Piazza San Marco - Venezia - EMMEQUATTRO SRL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività > Recupero
DENOMINAZIONE E UBICAZIONE IMMOBILE/SITO Ala Napoleonica (Museo Correr), facciata dell’Ascensione, Libreria Marciana e Zecca - Piazza San Marco - VENEZIA
ANNO 2008 -2014
COMMITTENTE Sponsorizzazione pubblicitaria - Convenzione prot. n° 8799 del 16/07/2008 e atto aggiuntivo del 05/05/2011 tra: Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia e Laguna, Società Remedia International Limited, Gerso Restauro Opere d’Arte S.r.l.
DENOMINAZIONE OPERA Opere di restauro delle superfici lapidee dei prospetti
ATTIVITA’ TECNICHE ESEGUITE Progettazione, Direzione Lavori, Coordinamento per la sicurezza
RESPONSABILE INCARICO Arch. Carla Alessandria



I pregevoli edifici denominati Biblioteca Marciana (Jacopo Sansovino 1537-1588) e Procuratie Nuove attualmente sede del Museo Correr (G. A. Antolini, Giuseppe Soli e Lorenzo Santi, secolo XIX) si affacciano su una delle Piazze più importanti e preziose d’Italia, rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza e integrità architettonica. L’opera di restauro, resa possibile da una sponsorizzazione pubblicitaria, ha previsto un accurato e delicato intervento di pulizia delle superfici in pietra d’Istria, nel rispetto delle patine originarie, il consolidamento di tutte le sue parti in aggetto e delle superfici e la protezione finale.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu